Navigazione veloce

1° Convegno “AUTISMO E APPRENDIMENTO”

1° Convegno “AUTISMO E APPRENDIMENTO”
organizzato dall’Amministrazione Comunale di Buccinasco, che si terrà Sabato, 7 aprile 2018 alle h. 9.00, in Cascina Robbiolo, via Aldo Moro, 7 – Buccinasco.

1° Convegno “AUTISMO E APPRENDIMENTO

organizzato dall’Amministrazione Comunale di Buccinasco, che si terrà Sabato, 7 aprile 2018 alle h. 9.00, in Cascina Robbiolo, via Aldo Moro, 7 – Buccinasco.

Relatrice del Convegno la Dott.ssa Luisa Di Biagio – Psicologa autistica, Etologa, Counselor, Attivista per i diritti delle persone autistiche. Insieme alla Dott.ssa Di Biagio,  cercheremo di capire se la società ha davvero raggiunto o meno alcuni traguardi nel percorso verso la tanto nominata consapevolezza.
Si tratta di fare un’analisi realistica, raccogliere spunti di riflessione per una ricerca sostenibile e tangibile di un percorso che porti al raggiungimento di obiettivi finalmente solidi.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di fare il punto della situazione per confrontarsi , decidere insieme unendo esperienze ed esigenze, guardare avanti,  cambiare nel concreto, di unire le risorse affinché vengano finalmente raggiunti gli obiettivi della vision, perché quando le luci si spengono, quando i convegni si chiudono e corsi si concludono l’unico metro che resta è la risposta dei bambini. Quando i bambini autistici andranno a scuola sereni tra compagni sereni e docenti sicuri si potrà dire di aver raggiunto questo primo importantissimo obiettivo.

 

La partecipazione è gratuita, sono invitati docenti, genitori ed educatori.

Nel pomeriggio, alle h. 14.30 nel piazzale antistante Cascina Fagnana, l’Amministrazione Comunale di Buccinasco insieme all’Associazione Genitori Rita Levi Montalcini e al Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo Aldo Moro di Buccinasco, l’Associazione Monelli Ribelli di Cesano Boscone, al Coordinamento Genitori Democratici di Corsico, ai Comitati Genitori Buonarroti e Copernico di Corsico, celebrano la Giornata mondiale della Consapevolezza dell’Autismo. Alle h. 15.30 si terrà un intervento del Dott. Lucio Moderato. Psicologo e psicoterapeuta, uno dei massimi esperti mondiali di questo disturbo. Direttore dei servizi diurni e territoriali della Fondazione Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone.

 

 

 

  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.