Navigazione veloce

Circolare n. 119 – Concorso AICA. “Digital Divide: No Border”

Concorso AICA. “Digital Divide: No Border”

 

logo ministero istruzione

ISTITUTO COMPRENSIVO ORCHIDEE

Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado

Via delle Orchidee – 20089 Rozzano (MI)

Cod. Mecc. MIIC880008 – CF 80144790153 – Tel +39  02 82 53 097 – Fax +39 02 575 004 92

 

 

                                                                          

 

 

 

 

Rozzano, 10 aprile 2018

Circ. n. 119

Ai docenti di scuola primaria e di scuola secondaria di primo grado

Oggetto: Concorso AICA. “Digital Divide: No Border”

Si comunica che prosegue la collaborazione tra USR Lombardia e AICA, nell’ambito del protocollo d’intesa sottoscritto in data 21/12/2017 (http://usr.istruzione.lombardia.gov.it/wpcontent/uploads/2017/12/MIUR.AOODRO.28331.21-12-2017.pdf), che dà vita anche quest’anno a un concorso aperto alle scuole statali e paritarie della Lombardia.

Il tema scelto per la presente edizione, dal titolo “Digital Divide: No Border”, offre una riflessione sull’importanza e sull’utilità delle competenze informatiche e digitali nella società odierna, per il mondo del lavoro, per lo studio e per il tempo libero, approfondendo il tema del digital divide in una prospettiva generazionale, geografica e sociale e proponendo una soluzione per il superamento del digital divide stesso.

Il concorso è aperto alle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado e propone progetti specifici per ognuno dei tre segmenti di istruzione coinvolti.

I premi in denaro riservati ai vincitori, due per ciascun segmento, e quelli destinati alle scuole menzionate, quattro in tutto, insieme alle Skills Card ECDL sono messi a disposizione da AICA.

I dettagli per partecipare all’iniziativa sono illustrati nel bando allegato.

Le iscrizioni sono possibili fino al 30 aprile 2018.

 

 

 

 

 

 Il Dirigente Scolastico Reggente
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

 ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.Lgs. n.39/1993)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.