Navigazione veloce

Regolamenti e Patto di Corresponsabilità

Regolamenti di Istituto

Il Regolamento di Istituto è l’insieme delle norme interne  dell’intera organizzazione scolastica che si propongono di ottenere il buon funzionamento del servizio. Le varie componenti che operano nella scuola sono vincolate alle disposizioni previste nel Regolamento di Istituto.

Infanzia

Primaria

Secondaria

Regolamenti specifici

 

Patto educativo di Corresponsabilità scuola – famiglia – studente

Il Patto Educativo di Corresponsabilità (DPR 249/1998; Art. 3 DPR 21 novembre 2007, n. 235; Regolamento d’Istituto) ha l’obiettivo esplicito di definire in maniera chiara e condivisa i diritti e i doveri nel rapporto tra l’istituzione scolastica, le famiglie, le studentesse e gli studenti. Si basa su un positivo dialogo fra tutti i soggetti coinvolti per una responsabile crescita qualitativa tesa a garantire il successo educativo-formativo e a prevenire i disagi e gli insuccessi.

Per questo motivo noi, come scuola, proponiamo alle componenti fondamentali della nostra comunità un contratto, cioè un insieme di principi, di regole e di comportamenti, che ciascuno di noi si impegna a rispettare per consentire a tutte/i di operare per una efficace realizzazione del comune progetto educativo.

 

Organo di Garanzia

Membri dell’Organo di Garanzia e declinazione dei compiti svolti dall’organo costituito, ai sensi del D.P.R. n. 249 del 24 /06/1998 e successive modifiche del D.P.R. n. 235 del 21/11/2007, con Delibera n°43 del Consiglio d’Istituto del 12 dicembre 2016.