Navigazione veloce

Seminario “Permessi lavorativi e agevolazioni per chi assiste un figlio con disabilità”

Seminario per famiglie di bambini e ragazzi con disabilità “Permessi lavorativi e agevolazioni per chi assiste un figlio con disabilità”, sabato 14 marzo, dalle 10.00 alle 13.00, presso l’Istituto Clinico Humanitas, Auditorium Building 2, via Manzoni, 56 Rozzano (MI).

 

Fondazione Ariel, ente a carattere non-profit, che svolge attività di sostegno alle famiglie dei bambini con disabilità neuromotorie, attività di formazione rivolta alle famiglie, al personale socio-sanitario, ai volontari, nonché attività di ricerca, organizza il seminario gratuito  rivolto alle famiglie di bambini e ragazzi con disabilità dal titolo:

“Permessi lavorativi e agevolazioni per chi assiste un figlio con disabilità”

 sabato 14 marzo 2015

dalle 10.00 alle 13.00

presso l’Istituto Clinico Humanitas, Auditorium Building 2, via Manzoni, 56 Rozzano (MI).

L’avvocato Laura Abet di Ledha, Lega per i diritti delle persone con disabilità,  illustrerà le principali agevolazioni lavorative previste dalla legge per i genitori che si prendono cura dei propri figli con disabilità. In particolare, verranno approfondite le misure previste per l’assistenza di figli minori dall’articolo 33 della Legge 104 del 5 febbraio 1992 in situazione di gravità accertata. Nel corso del seminario l’esperta illustrerà le condizioni, la documentazione necessaria e l’iter per accedere alle agevolazioni e i permessi lavorativi: prolungamento dell’astensione facoltativa di maternità, differenti misure legate all’età del minore, le tipologie, frazionabilità e cumulabilità dei permessi, congedo straordinario.

ISCRIZIONE

Per partecipare è necessario compilare la Scheda di Partecipazione e inviarla entro il 10 marzo 2015

• con mail a fondazione.ariel@humanitas.it

• con fax al n. 02-82242395.

In alternativa è possibile: • chiamare il Numero verde 800.133. 431 • compilare il form su www.fondazioneariel.it.

SERVIZIO STREAMING

È possibile seguire il seminario anche on line tramite la diretta streaming previa iscrizione. Per maggiori informazioni visitare il sito www.fondazioneariel.it.

Per permettere ai genitori di frequentare il corso con tranquillità, nella sala accanto satà attivo “Un sabato per voi”, lo spazio di intrattenimento curato dai volontari di Fondazione Ariel con tanti giochi e musica per tutti i bambini.
Per maggiori info scrivere a stefania.cirelli.ariel@humanitas.it

Brochure

Vai al sito

 

  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.